HiPP Latte HiPP AR Antireflusso

In caso di rigurgito o reflusso gastroesofageo

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Descrizione del prodotto

In generale, il reflusso ed il rigurgito occasionale nei bambini dopo i pasti non sono un fenomeno insolito o preoccupante. Tuttavia, se questi si verificano particolarmente frequentemente o in modo consistente, il bambino potrebbe sentirsi a disagio dopo l'allattamento o sembra addirittura provare dolore. In questo caso potrebbe essere necessario passare ad un'alimentazione speciale, ovviamente dopo aver consultato il pediatra.

Il latte HiPP antireflusso (AR) è particolarmente cremoso grazie alla fibra naturale che contiene, che deriva dalla farina di semi di carrube, un addensante ampiamente testato. L'aumentata viscosità del latte riduce il flusso di ritorno nell'esofago (reflusso).

Informazioni importanti sull'alimento a fini medici speciali AR:

  • L'allattamento al seno è la scelta migliore per il tuo bambino durante i primi sei mesi di vita. Pertanto è necessario parlare sempre con un medico (ospedale, pediatra, ostetrica, consulenti sull'allattamento) prima di passare all'allattamento artificiale o all'alimentazione speciale.
  • La formula a fini medici speciali può essere somministrata solo dopo consultazione medica e sotto controllo medico.
  • La formula a fini medici speciali HiPP AR può essere utilizzata anche come parte di una dieta mista se il bambino presenta sintomi di reflusso dalla nascita e fino al 12° mese di vita.
  • La formula a fini medici speciali HiPP AR non è adatta per i bambini soggetti ad allergie e a cui sia già stata diagnosticata un'intolleranza alle proteine del latte vaccino o se si sospetta che abbiano tale intolleranza.
  • Il prodotto contiene farina di carrube - questo può portare a feci più morbide nel bambino quando si passa dal latte materno o da un altro latte per lattanti a questo prodotto.
  • In generale, i sintomi da reflusso e i possibili effetti collaterali dovuti al cambio di dieta dovrebbero scomparire entro pochi giorni. Se non ci sono miglioramenti, consultare nuovamente il pediatra.
  • Il prodotto non deve essere utilizzato per via parentale.
  • In ogni caso, si prega di leggere la sezione riguardo alle informazioni sul latte formulato che si trovano alla fine di questa pagina.

Dosaggio: di seguito riportiamo le raccomandazioni del produttore sul dosaggio di acqua e polvere per il rispettivo gruppo di età. Si prega di rispettare questo rapporto di miscelazione. Il numero effettivo di pasti al giorno e la quantità consumata per pasto sono da intendersi solo come indicazione di massima. Utilizzare esclusivamente il misurino incluso nella confezione per misurare la polvere. Un misurino contiene circa 4,3 g di polvere HiPP Antireflusso AR o 30 ml di acqua.
Dosaggio standard: 100 ml di prodotto ricostituito si ottengono diluendo 12,9 g di HiPP Antireflusso AR con 90 ml d'acqua.

Età: 1a - 2a settimana*
Numero di pasti al giorno: da 7 a 8
Quantità pronta da bere: 70 ml
Quantità di acqua bollita: 60 ml
Numero di misurini: 2

Età: 3a - 4a settimana
Numero di pasti al giorno: da 5 a 7
Quantità pronta da bere: 100 ml
Quantità di acqua bollita: 90 ml
Numero di misurini: 3

Età: 5a - 8a settimana
Numero di pasti al giorno: da 5 a 6
Quantità pronta da bere: 135 ml
Quantità di acqua bollita: 120 ml
Numero di misurini: 4

Età: 3° - 4° mese
Numero di pasti al giorno: 5
Quantità pronta da bere: 170 ml
Quantità di acqua bollita: 150 ml
Numero di misurini: 5

Età: 5° mese **
Numero di pasti al giorno: da 4 a 5
Quantità pronta da bere: 200 ml
Quantità di acqua bollita: 180 ml
Numero di misurini: 6

Età: dal 6° mese
Numero di pasti al giorno: 4
Quantità pronta da bere: 235 ml
Quantità di acqua bollita: 210 ml
Numero di misurini: 7

* salvo diversa indicazione del pediatra
** dopo aver consultato il pediatra, da questo momento si può iniziare con lo svezzamento sostituendo gradualmente il biberon con le pappe

Preparazione:

  1. L'acqua deve essere fatta bollire ogni volta che si prepara il latte. Dopo aver portato l'acqua ad ebollizione lasciarla raffreddare fino a circa 40 - 50 °C.
  2. È meglio controllare la temperatura dell'acqua con un termometro. Se non si ha a portata un termometro per controllare la temperatura dell'acqua, è possibile stimarla manualmente. Quando si riesce a tenere a malapena il biberon in mano senza scottarsi significa che la temperatura è adeguata. Quando l'acqua è troppo fredda, la polvere non si dissolve correttamente, quando invece è troppo calda, i preziosi fermenti lattici naturali (lattobacilli) possono essere danneggiati.
  3. Prelevare dalla confezione la quantità di polvere indicata utilizzando il misurino. Immergere il misurino in profondità nella confezione e riempirlo normalmente, livellare con il dorso di un coltello o con l'apposito bordino della confezione.
  4. Aggiungere la polvere all'acqua nel biberon, chiudere bene e agitare energicamente.
  5. La formula a fini medici speciali HiPP AR deve riposare per circa 7 minuti dopo la preparazione. Trascorso questo tempo, agitare di nuovo energicamente. Il latte dovrebbe essersi raffreddato a sufficienza ed essere ormai tiepido ma è sempre meglio controllare nuovamente la temperatura prima di offrire il biberon al bambino. La temperatura ottimale è di circa 37 °C.
Marca: HiPP
Preparazione del latte formulato
Informazioni importanti sull'utilizzo del latte per lattanti
Caratteristiche di qualità HiPP
Download

Recensione prodotti

0 recensioni in italiano sul prodotto Latte HiPP AR Antireflusso

1,0 su 5 stelle
5 stelle
0 (0%)
4 stelle
0 (0%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
1 (100%)

1 valutazione

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder