Berghofer Mühle Miscela per Pane del Contadino

Il piacere del pane appena sfornato

Questo prodotto non è più offerto dal produttore
  • Con farina di segale
  • Senza conservanti
  • Preparazione semplice

Descrizione del prodotto

Mmmm, che bontà il pane fatto in casa! Fresco, meravigliosamente profumato e con una crosta irresistibilmente croccante. Il pane fatto in casa è un piacere unico e incomparabile. Questa miscela rende la preparazione del pane fatto in casa più semplice ed il risultato è sempre di altissima qualità. La miscela è costituita da farina di cereali appena macinati ed è completamente priva di conservanti e aromi artificiali.

Preparazione:

  • Versare la miscela in una ciotola, aggiungere 15 g di lievito secco o 1 cubetto di lievito fresco (42 g) e circa 450 - 500 ml di acqua tiepida. Impastare fino ad avere un impasto elastico e lasciar riposare a temperatura ambiente per circa mezz'ora. Quindi impastare di nuovo brevemente e inserire l'impasto nella teglia precedentemente unta con olio. Coprire con un canovaccio pulito e lasciar riposare nuovamente per circa mezz'ora. Procedere quindi con la cottura.

Istruzioni per la cottura: in forno statico, calore superiore e inferiore: circa 220 °C (preriscaldato). In forno ventilato circa 200 °C.
Tempo di cottura: circa 45-50 min.
Dopo 20 minuti di cottura ridurre la temperatura di 20 °C.

Preparazione nella macchina per il pane:

  • Versare 320 ml di acqua nel contenitore della macchina per il pane, aggiungere 500 g di miscela e 9 g di lievito secco o 1/2 cubetto di lievito fresco (21 g), avviare il programma "normale" e doratura "scura".

-> Seguire comunque le istruzioni fornite dal produttore dell'apparecchio!

Provenienza: Austria
Tipologia di prodotto: Miscele per prodotti da forno

Berghofer Mühle

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto Berghofer Mühle Miscela per Pane del Contadino

4,0 su 5 stelle
5 stelle
0 (0%)
4 stelle
1 (100%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

1 valutazione