Bake Affair Miscela per Coniglietti Bio

Simpatici dolcetti di pasta lievitata

EsauritoIl prodotto non è più disponibile sul nostro shop

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
Descrizione

Un preparato da forno pronto per preparare cinque coniglietti di pasta lievitata, ideali come decorazione per il tavolo di Pasqua, da regalare ai propri cari o semplicemente da gustare come merenda o a colazione. Facili da preparare, basta aggiungere pochi ingredienti freschi e non servono particolari doti in cucina per ottenere un risultato perfetto. Gli ingredienti biologici di alta qualità provengono dall'Austria, sono senza OGM e non contengono aromi artificiali, coloranti o conservanti.


Istruzioni per la preparazione:

  1. Aprire la confezione, mettere da parte la bustina con i fiori edibili, versare il resto del contenuto in una ciotola capiente.
  2. Scaldare 150 ml di latte e 40 g di burro in una casseruola finché il burro non si sarà sciolto, lasciare raffreddare e incorporare un uovo. Per un'alternativa vegana si può omettere l'uovo e utilizzare semplicemente una bevanda e un grasso vegetale al posto di latte e burro.
  3. Aggiungere la miscela liquida tiepida al preparato da forno Bake Affair e impastare a mano o con un robot da cucina per circa 4 minuti.
  4. Coprire l'impasto e farlo riposare in un luogo caldo (ca. 24 °C) per 30 - 60 minuti. Più a lungo riposa l'impasto, migliore sarà la sua lievitazione: dovrebbe almeno raddoppiare il volume.
  5. Impastare di nuovo brevemente e dividerlo quindi in cinque parti uguali.
  6. Lavorare ogni pezzo di impasto formando un rotolino. Staccare un piccolo pezzo del rotolino e formare con questo una pallina. Con il rotolino formare un coniglietto con le orecchie e posizionare la pallina al centro come se fosse la classica coda a pompon del coniglietto.
  7. Dopo averli modellati, spennellare i coniglietti con una miscela di tuorlo e latte (1 tuorlo d'uovo, 1 cucchiaio di latte) e coprire con pellicola trasparente. Per la versione vegana si può omettere questo passaggio e coprire subito i coniglietti con la pellicola.
  8. Lasciar riposare in un luogo caldo per altri 20-30 minuti.
  9. Spennellare di nuovo con la miscela di tuorlo e latte (variante vegana: spennellare con acqua), decorare con i fiori e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 °C per 15 - 20 minuti.
Marca: Bake Affair
Origine: Austria

recensioni in italiano sul prodotto Bake Affair Miscela per Coniglietti Bio

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder