Azienda Agricola Musso

Azienda Agricola Musso

La storia di questa azienda agricola risale ai primi anni del 1900, quando gli avi della famiglia Musso iniziarono a coltivare il riso nella Baraggia, una zona che si trova tra Biella e Vercelli, in Piemonte, dove le risaie prosperano grazie alle favorevoli condizioni climatiche ed ambientali.
Negli anni '60, Lorenzo Musso acquistò parte della cascina Masina nel comune di Carisio e proseguì il suo lavoro di risicoltore per passare poi l'azienda nelle mani del figlio Gian Carlo, che la ingrandì ulteriormente. Oggi l'Azienda Agricola Musso è gestita da Gian Carlo a dal figlio Matteo, in una perfetta coesistenza di tradizione e innovazione tecnologica.
L'azienda è situata ai piedi delle Prealpi biellesi, in una zona ricca di acqua e dal clima ideale per la coltivazione di un riso di qualità. La famiglia Musso segue ogni fase di produzione del riso, dalla semina al taglio, fino alla lavorazione e al confezionamento che avviene all'interno dell'azienda. In questo modo possono garantire la qualità del loro prodotto che si distingue per la sua eccellente tenuta di cottura, la sua consistenza superiore e la modesta collosità a seguito della cottura. Una qualità a cui è stato riconosciuta la denominazione DOP.

Musso: 14 prodotti

Filtri

Tutti i prezzi IVA inclusa