Le migliori ricette di caffè per un autunno accogliente

mercoledì, 17 ottobre 2018

Le migliori ricette di caffè per un autunno accogliente

Con una tazza di caffè, l'autunno diventa accogliente!

Quando fuori piove, non c'è niente di meglio che rilassarsi sul divano di casa con una tazza di caffè. Con gli occhi chiusi, la tazza calda tra le mani, respirate il meraviglioso profumo della bevanda appena fatta! Già solamente questo momento è un trattamento davvero speciale per corpo e mente. In autunno potremmo aggiungere al caffè un po' più di zucchero e di latte ma scoprirete che varie spezie renderanno la bevanda irresistibile per riscaldare anima e corpo nei giorni freddi.

Caffè arabo classico - la varietà di spezie esotiche

Il mondo arabo è considerato la culla del caffè ma è anche noto per le sue innumerevoli e meravigliose spezie. La combinazione di caffè e spezie è un'esperienza di gusto incomparabile che si sposa perfettamente con l'autunno e con i suoi diversi sapori.

Esistono diversi modi per preparare il caffè arabo. La base dovrebbe essere un caffè fatto con una caffettiera o macchina per caffè espresso. Un'alternativa può essere un doppio espresso che diventerà raffinatissimo con il cardamomo, i chiodi di garofano, la cannella, il pimento, il pepe e la noce moscata. Potrete semplicemente aggiungere le spezie al caffè pronto o mescolarle con la polvere prima di prepararlo. Alla fine addolcite il caffè e servitelo in perfetto stile in bicchieri da caffè o tazze!

Caffè al pan di zenzero - irresistibilmente autunnale

Il pan di zenzero è uno dei dolci più popolari in autunno e in inverno; la dolce delicatezza e le spezie contenute si adattano perfettamente al caffè. Quindi cosa c'è di meglio che combinare il caffè con le spezie del pan di zenzero? Sarà un'esperienza di gusto autunnale unica!

Per il caffè al pan di zenzero versare 150 ml di caffè e 150 ml di cacao in una tazza o un bicchiere e guarnire con una generosa schiuma di latte, quindi cospargere con fini spezie di pan di zenzero che doneranno al caffè la sua nota autunnale.

Caffè alla nocciola dolce

Questo caffè ha un piacevole gusto di nocciola che riscalda in modo incomparabile con la sua dolcezza! Per momenti di speciale benessere.

Per questo piacere autunnale, basta preparare un espresso e rifinirlo con un cucchiaino di sciroppo di nocciole ed un pizzico di cardamomo macinato. Per la giusta dolcezza aggiungere un cucchiaino di miele e, a piacere, un po' di schiuma di latte.

Pumpkin Spice Latte: tutto il gusto dell'autunno

Questo caffè ha goduto di grande popolarità per diversi anni. La zucca è un tipico ortaggio autunnale e non è utilizzato solo in questa stagione per numerosi piatti, ma anche usato come decorazione. Quindi perché non affinare il caffè con essa?

La preparazione di questo delizioso caffè è più elaborata e richiede un po 'di tempo e pazienza. La base è una purea di zucca cremosa e aromatica. Per questo è necessario:

  • 1 generoso pezzo di zucca di hokkaido precotta
  • 50 ml di acqua
  • 150 ml di zucchero
  • 1 cucchiaino di zenzero grattugiato fresco
  • 1 cucchiaino di chiodi di garofano macinati
  • 3 cucchiaini di cannella
  • il midollo di un baccello di vaniglia

Riscaldare lo zucchero e l'acqua fino ad ottenere uno sciroppo denso. Assicurarsi che lo sciroppo non bolla. Preparare una purea di zucca e mescolarla con lo sciroppo. Aggiungere le spezie al preparato e lasciare agire per un po '. Aggiungere a caffè 2 cucchiai di purea e versare il tutto insieme ad un po' di schiuma di latte. Un pizzico di panna montata completa perfettamente questo piacere.

Ci auguriamo che i nostri suggerimenti vi possano avere fatto piacere e vi auguriamo un autunno ed un inverno piacevolmente accoglienti con il caffè preferito!