Frierss: gusto autentico da generazioni

lunedì, 20 aprile 2020

Frierss: gusto autentico da generazioni

L'azienda a conduzione familiare Frierss produce pregiati insaccati e prosciutti secondo la tradizione della Carinzia, da ben 5 generazioni!

120 anni di tradizione

La famiglia Frierss mantiene viva la tradizione e l'arte della lavorazione della carne e degli insaccati della Carinzia.

Tutto ebbe inizio nel 1898, quando Rudolf Frierss acquistò una proprietà a Villach, in Carinzia appunto, dopo essersi formato come maestro macellaio. Qui fondò la sua prima attività, rendendo il signor Frierss il primo produttore di salsicce di Villach e gettando le basi per una lunga storia di successo aziendale. Fin dall'inizio dell'attività, l'attenzione è sempre stata focalizzata sull'offerta di prodotti di altissima qualità.

Da allora in poi, l'azienda è stata sempre saldamente in mano alla famiglia Frierss, che con impegno e passione ha perseguito i suoi obiettivi di qualità e tradizione, tenendo sempre il passo con l'innovazione. Negli anni del dopoguerra, ad esempio, la società fu la prima ad avere un impianto di produzione di mortadella italiana originale in Austria!

Vasto assortimento

Oggi Frierss è uno dei principali specialisti di prosciutti e insaccati in Austria e conta circa 110 dipendenti. La vasta gamma di prodotti comprende circa 150 diversi tipi di salsicce, wurstel, salami, prosciutti e altre specialità affumicate, tutte preparate presso i due stabilimenti di produzione certificati IFS. Il mercato principale è quello austriaco, sia nella distribuzione al dettaglio che nella gastronomia, ma i prodotti di qualità di Frierss vengono esportati in tutto il mondo, tra cui anche in Giappone, Corea del Sud o Germania.

L'eccellenza

L'eccellente qualità e il gusto incomparabile dei prodotti Frierss vengono riconosciuti regolarmente. L'azienda ha infatti ottenuto, negli anni, centinaia di premi e riconoscimenti in competizioni nazionali ed internazionali.

Qui puoi trovare le deliziose prelibatezze di Frierss.

Fette di zucca fritta con mortadella al tartufo su crema di zucca

Vi proponiamo una semplice ricetta per gustare appieno una delle deliziose specialità Frierss.

Ingredienti per le fette di zucca:

Ingredienti per la crema di zucca:

Preparazione:

  1. Friggere le fette di zucca in olio d'oliva finché sono dorate e condirle con sale, pepe e un pizzico di zucchero. Quindi marinarle con l'aceto balsamico.
  2. Preparare la crema di zucca facendo cuocere la zucca a cubetti nel latte a cui è stata aggiunta la panna, il sale, la curcuma e lo zucchero. Quando la zucca è morbida, passarla con il frullatore a immersione.
  3. Disporre le fette di mortadella al tartufo su un piatto da portata accompagnandole con le fette di zucca fritte e dalla crema di zucca.
  4. Guarnire con scaglie di tartufo fresco e servire.