Herbaria Moon Milk - La bevanda ayurvedica della buonanotte

mercoledì, 18 novembre 2020

Herbaria Moon Milk - La bevanda ayurvedica della buonanotte

Esclusive miscele di spezie per preparare una favolosa bevanda della buonanotte. Ecco cosa sono le deliziose varianti di Moon Milk, dai delicati toni pastello e con tante spezie buone e salutari. La variante "Sweet Dreams" ha un gradevole sapore di cannella e cacao, "Love" invece è una combinazione di frutti di bosco e maca, infine "Good Mood" contiene curcuma e lucuma dolce. Tutte le varianti sono prodotte con ingredienti biologici e di altissima qualità, come tutti i prodotti del brand Herbaria.

Come si prepara?
Basta portare ad ebollizione 100-150 ml di latte o di un'altra bevanda vegetale a scelta. Aggiungere una bustina di miscela, mescolare con un frullatore a immersione o una frusta e gustare. È anche possibile montare la bevanda con un cappuccinatore. Volendo, si può anche dolcificare con sciroppo d'acero o miele.

Il potere delle spezie ayurvediche
Ogni variante di Moon Milk contiene ingredienti diversi che conferiscono alla bevanda un sapore ed un colore unico. In India questo tipo di latte con spezie ayurvediche e miele è noto da secoli per il suo effetto calmante e antistress. Ciò è dovuto soprattutto dalla presenza dell'ashwagandha, nota anche come ginsegn indiano, una pianta cosiddetta "adattogena", presente in tutte le varietà di Herbaria Moon Milk.

Cosa sono gli adattogeni?
In naturopatia, alcune erbe, spezie, funghi o radici sono riconosciute come "adattogeni". Con questo termine vengono indicate le sostanze, sia di derivazione naturale che chimica, in grado di supportare la resistenza del nostro organismo, aiutandolo a funzionare meglio di fronte a vari fattori di stress. Secondo gli insegnamenti ayurvedici e di altre medicine tradizionali, le sostanze adattogene bilanciano tutti i sistemi funzionali del corpo, li stabilizzano e stimolano i poteri di auto-guarigione. In questo modo il corpo e la mente si equilibrano e possono affrontare meglio le sfide e lo stress. Alcuni tra gli adattogeni più importanti cono la curcuma, l'ashwagandha, la maca e lo zenzero. Tutti ingredienti inclusi nelle ricette dei Moon Milk di Herbaria.

Belli anche da vedere
Che si tratti di un caldo marrone-cacao, di un romantico rosa o di un arancio intenso, ogni varietà di Moon Milk di Herbaria è un vero piacere anche per gli occhi. Quando vengono preparate con un montalatte, con la loro soffice schiuma in superficie, ricordano il cappuccino... ma in una bellissima colorazione pastello! Con i loro bellissimi colori, ovviamente naturali, queste bevande ispirano relax e armonia già solo guardandole.

L'azienda
La manifattura Herbaria Kräuterparadies GmbH lavora da oltre 100 anni in maniera sostenibile e in armonia con la natura e gli esseri umani. La loro filosofia aziendale, infatti, è basata sulla protezione dell'ambiente, l'equa coesistenza e la regionalità.