Baby Affair - Il giusto mix di nutrienti per bambini e neonati

Baby Affair - Il giusto mix di nutrienti per bambini e neonati

Una dieta equilibrata promuove lo sviluppo sano dei bambini piccoli. Nessuno può mettere in dubbio questa affermazione. Ma cosa si intende per "sviluppo sano"? I ricercatori sostengono che ciò significhi soprattutto l'interazione tra due importanti fattori: la mobilità e la gestione dello stress. Gli snack intelligenti svolgono un'importante funzione di approvvigionamento e supportano anche i genitori nella frenetica vita di tutti i giorni.

Interazione tra più fattori

Alimentazione, esercizio fisico e gestione dello stress sono fattori strettamente interconnessi. L'alimentazione gioca un ruolo fondamentale, perché fornisce l'energia per fare ogni cosa. Ciò che conta, quindi, è la qualità di questa energia! L'alimentazione ci fornisce nutrienti, più c'è equilibrio tra di essi, meglio è. Con i bambini piccoli è piuttosto facile capire se stanno ricevendo ciò di cui hanno bisogno. Se sono attivi e curiosi, amano muoversi, mostrano interesse per ciò che li circonda, dormono per lo più pacificamente e sono più spesso felici e tranquilli piuttosto che scontrosi, allora va tutto bene. Se invece ci sono anomalie ricorrenti, magari il bambino esaurisce le energie troppo rapidamente o reagisce con paura alla minima deviazione da ciò che è familiare, allora sarebbe meglio prestare più attenzione alle abitudini alimentari e alla qualità del cibo. Secondo gli studi di diverse discipline, tra cui l'epigenetica, il famoso detto “siamo ciò che mangiamo" non vale solo per gli adulti.

Fornitura ottimale di nutrienti per un inizio migliore

Il corpo ha bisogno di carburante dalla mattina alla sera in modo che tutte le cellule funzionino al meglio. Il metabolismo è sempre attivo e immagazzina sufficienti riserve di energia per svolgere tutte le attività della giornata. Per i bambini piccoli, ciò significa esplorare l'ambiente, apprendere le varie capacità e crescere fisicamente. Micronutrienti come vitamine, minerali e oligoelementi, ma anche macronutrienti, quali proteine, grassi e carboidrati, sono l'ABC per un'alimentazione corretta. Per questo è essenziale scegliere alimenti di alta qualità senza additivi artificiali.

Miscele da forno e prodotti finiti? Sì, naturalmente!

La colazione è fondamentale per iniziare la giornata nel modo giusto e dovrebbe essere nutriente. Poiché alla maggior parte dei bambini piace naturalmente provare cose nuove, sono benvenute le variazioni. A cosa dovresti prestare attenzione? Innanzitutto a offrire un mix di proteine e grassi, pochi carboidrati e tanti micronutrienti. Un buon esempio potrebbe essere costituito da yogurt, olio di lino, fiocchi d'avena integrali e frutta di stagione. Vanno bene anche i muesli integrali senza zuccheri aggiunti, preparati con latte tiepido e con l'aggiunta di frutta fresca e magari frutta secca. Per i brontoloni mattutini più piccoli può andar bene anche un porridge con un omogeneizzato di frutta, come il Porridge alle Fragole Bio di Bake Affair. Questo produttore della Bassa Austria presta particolare attenzione ai migliori ingredienti provenienti da coltivazione biologica locale, non utilizza additivi artificiali nelle sue ricette e sviluppa miscele e prodotti finiti adatti alle famiglie e accuratamente formulati. Tra i suoi prodotti per la colazione ci sono varie miscele per porridge adatte anche per gli adulti e per i fratelli maggiori,come ad esempio il Porridge al Cioccolato Bio. Alcuni bambini preferiscono mangiare qualcosa più tardi invece che alla mattina presto. Per questo c'è una vasta scelta di snack intelligenti a base di fiocchi di cereali, frutta secca, noci e semi, come le miscele per preparare deliziose Palline Energetiche Bio - Cocco o Palline Energetiche Bio - Fragola di Bake Affair. Ricche di preziose sostanze nutritive e perfette anche fuori casa. Naturalmente questi snack sono perfetti anche per la merenda a scuola per i più grandi.

Al pomeriggio meglio iniziare già a pensare al riposo notturno

Trascorrendo l'intera giornata a esplorare, giocare e imparare nuove cose, il bambino ha spesso bisogno anche di uno spuntino a metà pomeriggio. Molti ragazzi già nel primo pomeriggio richiedono un po' di “rifornimento”. La merenda pomeridiana però dovrebbe essere più leggera, perché bisogna pensare che si avvicina una lunga notte di sonno. Che ne dici quindi di golosi Waffle Bio pronti in un attimo grazie al preparato Bake Affair? Oppure dei Biscotti ai Mirtilli Bio, facilissimi da preparare e da riporre nella pratica confezione richiudibile per portarli con sé in giro. Se i più piccoli preferiscono uno spuntino salato, si può optare per i croccanti Grissini di Farro Bio. Sono buonissimi, senza coloranti e conservanti e si preparano in pochissimo tempo.

Scopri gli altri fantastici prodotti della linea Baby Affair pensata appositamente per i più piccoli e le altre proposte di Bake Affair per la cucina facile e veloce!