Cosa c'è dietro al famoso marchio austriaco Staud's?

mercoledì, 22 luglio 2020

Cosa c'è dietro al famoso marchio austriaco Staud's?

Secondo le loro stesse dichiarazioni, il segreto della tradizionale azienda familiare austriaca Staud's sta proprio nel fatto che... non ci sono segreti! Il piacere incomparabile offerto dai prodotti Staud's deriva dalla ferma decisione di utilizzare solo ingredienti della massima qualità. Questa scelta si riflette sul sapore inconfondibile di ogni prodotto. Il marchio Staud's è ormai da decenni sinonimo di qualità e piacere culinario alla massima potenza.

Una vera saga familiare austriaca

L'azienda ha una storia estremamente lunga: è stata fondata nel 1883 durante l'impero austro-ungarico. A quel tempo erano grossisti di frutta e verdura che vendevano la loro mercanzia nel bel mezzo del tradizionale mercato rionale di Vienna chiamato Brunnenmarkt, che esiste ancora oggi. Questa postazione al mercato è rimasta la stessa per lungo tempo.

Ogni generazione trasmetteva le proprie conoscenze a quella successiva, inclusa la passione per l'artigianato e per la natura. Proprio questi valori, combinati con ambizione, idee innovative e capacità commerciale, hanno fatto sì che questa attività diventasse un'azienda di successo, che perdura tutt'oggi.

Nel 1971 Hans Staud rilevò l'attività del padre. L'azienda si trasferì nel distretto Ottakring di Vienna specializzandosi nella lavorazione di frutta e verdura. Le prime specialità a venire prodotte furono i cetrioli sottaceto e la composta di albicocche, che ben presto diventarono dei veri best seller. Oggi l'azienda offre una gamma di oltre 200 prodotti diversi, dalle confetture ai sottoli e ai sottaceti.

Il negozio al mercato di Brunnenmarkt è ancora di proprietà dell'azienda e ospita il cosiddetto Staud’s Pavillon, molto noto tra gli intenditori.

Varietà di prodotti

Ciò che contraddistingue i vari prodotti dell'assortimento Staud's è la loro altissima qualità. Per ottenerla, in azienda si attengono al più rigoroso rispetto dei più alti standard di purezza. Le materie prime vengono attentamente selezionare e vengono quindi lavorate senza l'aggiunta di additivi. Solo così si ottengono prodotti dal gusto autentico ed unico.

Oggi Staud's offre un'ampia varietà di prodotti: sciroppi di frutta, composte, confetture e marmellate, sottaceti, mostarde, gelatine e tanti altri. Il marchio di fabbrica dei prodotti Staud's, ormai inconfondibile, è il vasetto in vetro di forma ottagonale con il tappo nero. Le deliziose creazioni di alta gamma di Staud's vengono ormai esportate in tutto il mondo, infatti questa azienda austriaca è conosciuta da Tokyo a New York.

Su Piccantino abbiamo in assortimento tanti prodotti Staud's, uno più buono dell'altro e tutti da scoprire. Li trovi qui!